Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Nascita e morte

 Visto che The Sims è un simulatore di vita reale, prevede la nascita (ma non la crescita, presente a partire da The Sims 2) e la morte dei Sim. Quando una coppia di Sim decidono di avere un bambino comparirà una culla. Il neonato non lo controlla il giocatore, ma i Sim possono fare azioni specifiche con lui: lo possono nutrire, cullare e giocare con lui. 

Questa interazione tra genitori e bambino è necessaria, e deve essere costante: se il piccolo viene trascurato, arriverà un assistente sociale che lo porterà via. Se i genitori lo cureranno continuamente, il neonato diventerà prima bambino poi un Sim adulto controllabile dal giocatore. 


Morte

Anche la morte è un evento possibile nel gioco. Avviene in 4 circostanze: quando il Sim non mangia per molto tempo, in caso di incendio di grandi dimensioni, quando il Sim prende la scossa riparando un apparecchio elettrico oppure se si addormenta mentre nuota in piscina. In The Sim la morte è rappresentata da un personaggio nero ed incappucciato (Tristo Mietitore), con il quale si può trattare nel tentativo di dare un'altra possibilità alla vittima. 







Commenti

Post più popolari