Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Carriere

Anche i Sim hanno bisogno di lavorare per vivere. Ogni carriera scelta dal giocatore assicurerà al suo Sim i guadagni necessari per arredare la casa, fare delle ristrutturazioni, pagare le bollette, spendere dei soldi per andare in vacanza o per andare in centro.

Nel gioco base ci sono 10 carriere: affari, atleta professionista, crimine, esercito, forze dell'ordine, politica, sanità, scienza, spettacolo, x-treme. Se ne aggiungono altre 5 con la prima espansione Vivere alla grande che sono: fannullone, giornalismo, hacker, musica e paranormale. Con la quinta espansione Cuccioli che passione ci sono altre 5 carriere che sono: assistenza agli animali, circo, culinaria, educazione e moda. 

Il Sim sceglie una carriera consultando le inserzioni sul giornale, ogni giorno, dove ne troverà solo una al giorno, oppure servendosi del computer dove troverà tre inserzioni. Andrà a lavorare tutti i giorni, una macchina verrà a prelevare il Sim negli orari stabiliti: le assenze continue non sono permesse, rischia il licenziamento. Per avanzare nella carriera, il Sim dovrà andare al lavoro in buone condizioni fisiche e di buon umore, dovrà acquisire le abilità che gli verranno richieste con lo studio o con le altre attività, dovrà fare parecchie amicizie. 

 


Commenti

Post più popolari