Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Modalità di gioco


 Il gioco si basa sul controllo dei Sim (le persone virtuali, che hanno la possibilità di vivere da single o in famiglia) le cui attività quotidiane le guida il giocatore in maniera da mantenerli in buona salute, farli avanzare nelle loro attività lavorative, assicurarli un'adeguata vita sociale; ci sono anche famiglie già preinstallate nel gioco.

Racconto di storie

In breve, si tratta di un simulatore di vita che lascia largo spazio ai suoi giocatori per raccontare le loro storie. The Sims non è mai stato un gioco lineare o armonico. Eppure un genere di trama ce l'ha, per quanto confusionaria o sopra le righe. O forse l'aveva?


Commenti

Post più popolari