Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

Modalità di gioco di The Sims 2

In The Sims 2 ci sono due modalità disponibili: vista del quartiere e vista del terreno. 

Vista del quartiere

Questa modalità di gioco (Vista del Quartiere) permette di avere una visione d'insieme dell'intero quartiere e di tutti i suoi terreni dall'alto. Se apri la modalità vista del quartiere troverai quattro caratteristiche:

  • Famiglie - contiene il Contenitore di Sims (le famiglie vengono formate ma non vengono messe in nessun terreno), il pulsante Sposta Famiglia per trasferire le famiglie dal Contenitore dei Sims in un lotto vuoto. Il pulsante più importante in The Sims 2 è Crea Nuova Famiglia. Cliccandoci sopra potrai usare gli strumenti Crea un Sim e Crea una Famiglia, nei quali avrai la possibilità di creare nuovi Sim e famiglie.
  • Terreni e Case - contiene i templates relativi ai terreni vuoti (su cui potrai cominciare a costruire) ed il Contenitore di Terreni e Case, in cui troverai case sia vuote, ma già costruite che occuperai (con i loro Sim inclusi) che avevi salvato in precedenza o scaricato dalla rete.
  • Decorazioni - permette di inserire decorazioni all'interno del quartiere.
  • Storia del quartiere - contiene tutti gli strumenti necessari a raccontare la storia del quartiere. Ogni casa viene vista come una parte di un cast di personaggi, che possono dare luogo ad una storia epica ed emozionante.
Il quartiere, in The Sims 2, rappresenta un vero e proprio universo per ogni Sim. Non esiste niente al di fuori del quartiere. Se c'è bisogno di qualcosa che non si trova lì, l'idea migliore è quella di costruirla lì dentro. 


Commenti

Post più popolari