La famiglia
Anche in The Sims 4 la vita dei Sim non è statica. Ogni Sim andrà incontro alle diverse fasi di crescita, gestite dal giocatore, o in automatico dal gioco.
In fase di gioco, la famiglia potrà essere ampliata, in tre modalità: attraverso la convivenza o il matrimonio, con la nascita di un bambino, oppure con l'adozione. Le fasi della crescita dei Sim sono:
Neonato - grazie all'unione di 2 Sim adulti, dopo la gravidanza, ci sarà la nascita di un Sim neonato. I genitori potranno giocare con lui, parlare con lui e nutrirlo. Dopo un breve periodo di vita, il neonato diventerà un bebè. Anche in The Sims 4, se i genitori non si prenderanno cura del neonato, arriveranno i servizi sociali per portarlo via.Bebè - il Sim cresciuto ora inizia a sviluppare una sua personalità. Apprenderà capacità essenziali per il suo sviluppo fisico e psicologico. Comincerà a camminare, parlare, pensare ed immaginare. Non sono ancora autonomi e necessitano del supporto dei genitori per lo svolgimento di molte attività quotidiane.
Bambino - il Sim frequenta la scuola elementare e svolge i compiti a casa. Normalmente, i bambini hanno un rapporto affettuoso con i genitori, ma possono diventare tesi quando a scuola ci sono interrogazioni e verifiche complicate.
Adolescente - il Sim ora è un ragazzo/a, può avere un lavoro part-time ed iniziare ad avere una vita amorosa. In questa fase della vita, il Sim potrà cominciare un'aspirazione e sviluppare le abilità.
Giovane Adulto - ora il Sim può lavorare, sposarsi e mettere su famiglia. Il suo comportamento varierà a seconda dei suoi tratti.
Adulto - in questa fase di vita, il Sim non sembra essere cambiato poi tanto, ma si possono notare eventuali piccole rughe sul viso.
Anziano - il Sim è ormai all'ultimo stadio di vita, compariranno rughe più marcate e i capelli diventeranno bianchi o grigi. Ora il Sim può andare in pensione e morire di vecchiaia.
Commenti
Posta un commento