The Sims 4 è un videogioco di simulazione di vita della serie The Sims, sviluppato da Maxis e distribuito da Electronic Arts.
Annunciato il 6 Maggio del 2013, è stato distribuito il 4 Settembre 2014 in Europa, mentre negli Stati Uniti il 2 Settembre 2014. Il 17 Febbraio 2015 è stata distribuita la versione per piattaforme MacOS. Il 26 Luglio 2017 Electronic Arts ha annunciato la disponibilità anche su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 17 Novembre 2017 in contemporanea mondiale.
Sviluppo
The Sims 4, sul sito ufficiale di Electronic Arts è stato annunciato e in contemporaneità, il sito
https://www.ea.com/it-it/games/the-sims/the-sims-4 è stato reso attivo, reindirizzando al sito ufficiale della serie. Electronic Arts, il 15 Agosto, ha fornito un'anteprima del gioco attraverso diversi screenshot. A differenza di The Sims 3, il quarto capitolo vede il ritorno del gruppo di sviluppatori della Maxis, la casa ideatrice e produttrice dei primi due capitoli (The Sims e The Sims 2). Electronic Arts ha confermato che il gioco richiederà processori meno potenti rispetto al predecessore per garantire buone prestazioni anche su PC economici. Il 25 Luglio Electronic Arts ha presentato i requisiti minimi di sistema per poter utilizzare The Sims 4, chiarendo che non è necessaria una connessione a internet permanente. Tuttavia, è necessario effettuare il login su Origin
https://www.origin.com/ (piattaforma per la distribuzione digitale di videogiochi distribuiti da Electronic Arts) e lasciare attivo il programma in background durante ogni sessione di gioco. Il 26 Luglio 2017 l'azienda ha confermato il debutto del gioco su console, annunciando la versione PlayStation 4 e Xbox One di The Sims 4 che è stata resa disponibile dal 17 Novembre e include le espansioni: Esterni da Sogno, Anima della Festa, Notte in Bianco e Strepitosi cappelli a forma di animali.
Commenti
Posta un commento