Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Quartieri

 In The Sims 3 base è possibile giocare in un solo quartiere: Sunset Valley, una tranquilla e pacifica cittadina fondata dagli Alberghini ed edificata dai Landgraab prima di Bellavista. Quando arriveranno gli Alto, con la loro mentalità da grande città, i residenti sentiranno il bisogno di scegliere da che parte stare! Ma con le espansioni vengono aggiunti questi quartieri:

Twinbrook (espansione Ambitions)

Nel suo periodo più felice, Twinbrook era una cittadina industriale alla foce del torrente Simislaus. Anni dopo venne costruita una diga che modificò completamente la città, facendola rinascere come punto di aggregazione di professionisti, artisti e inventori che hanno preso casa sulle rive del lago artificiale. Come sarà la vita in questa comunità eclettica?

Bridgeport (espansione Late Night)

Bridgeport è stata fondata da Ebenexer Alto all'inizio del secolo. Una volta era uno scalo nautico abitato da marinai e contrabbandieri, ma con l'arrivo dell'industria cinematografica è diventato un richiamo per le celebrità, i Simoleon e le luci della ribalta. Oggi è una città molto vivace, con un'intensa vita notturna e numerosi locali che ne hanno una località di primo piano. Riuscirà il passato ad affiorare sotto le luci dei riflettori?

Starlight Shores (espansione Showtime)

La città oggi nota come Starlight Shores è stata fondata dai monaci più di 300 anni fa ed ha sempre attirato i Sim con una vocazione! Aspiranti cantanti, musicisti e interpreti di vario tipo vi si sono recati in pellegrinaggio alla ricerca della grande occasione. Inoltre la città richiama parecchia gente da ogni parte del mondo grazie alla magnifica posizione costiera, alla cultura locale e all'insieme eclettico di locali di intrattenimento, gare di esibizione e concerti. Molte carriere famose sono nate qui e ogni giorno vengono scoperte nuove stelle. Chi sarà il prossimo Sim sconosciuto ma ricco di talento, passione e determinazione che passerà dalle stalle alle stelle per realizzare i propri sogni?

Moonlight Falls (espansione Supernatural)

Moonlight Falls è una cittadina tranquilla fondata dai Van Goul e dagli Wolf ed è luogo di residenza di molte creature soprannaturali, licantropi, fate, streghe e vampiri. Infatti le notti di Luna piena hanno una particolare influenza sui suoi abitanti soprannaturali.

Università dei Sim (espansione University)

Il quartiere Università è raggiungibile solo se iscrivi il tuo Sim all'università. Una volta raggiunto il quartiere puoi decidere se il tuo Sim può alloggiare nei dormitori gratuiti o privati. In questo quartiere è possibile frequentare le sedi universitarie, visitare dormitori altrui partecipando alle feste, e andare nei lotti comunitari dove si possono organizzare riunioni scolastiche.

Appaloosa Plains (espansione Animali & CO.)

Appaloosa Plains è una cittadella situata tra le campagne. Il centro è caratterizzato dalla presenza di edifici relativamente antichi e da costruzioni più recenti e per questo il contrasto tra il vecchio e il nuovo è evidente. In città si trovano anche spazi per animali e centri equestri. I Sim più anziani però non accettano di buon grado i cambiamenti e hanno scelto di continuare a vivere come una volta. 

Isola Paradiso (espansione Isola da sogno)

Isola Paradiso è un maestoso arcipelago, famoso per i suoi mari incontaminati e i suoi costosissimi alberghi. In questo magnifico arcipelago sono famose le case galleggianti e sono molti gli avvistamenti di squali e....kraken! Nei suoi fondali sono presenti tesori e sculture antiche da scoprire, e nello stesso arcipelago si possono avvistare isole deserte, luogo ideale per un naufragio o un resort a 5 stelle. Ma nei fondali dell'isola vivono anche rare creature e simili agli umani: capiterà anche a te di vedere le sirene?

Oasis Landing (espansione Into the future)

Oasis Landing è una città futuristica il cui destino è determinato dal presente. In questo scenario la quantità di oggetti e creature è molto vasta, un esempio sono i Plumbot. 




Commenti

Post più popolari