Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Tratti della personalità

I tratti della personalità sono divisi in quattro categorie: Mentali, Fisici, Sociali e Stile di Vita. Oltre a questi, ci sono dei tratti nascosti che possono essere sbloccati durante il gioco praticando determinate attività/lavori. Ogni espansione del gioco contiene tratti caratteriali in più rispetto al gioco base. I tratti caratteriali sono un'altra importante caratteristica apparsa in questo capitolo della saga di The Sims.

In principio i creatori avevano messo a disposizione centinaia di tratti, calando ad un'ottantina ed infine ad una sessantina. Ogni Sim può avere un massimo di 5 tratti caratteriali. Un Sim bebè ne ha 2, un Sim bambino ne ha 3, un Sim adolescente 4 e un Sim giovane, adulto o anziano ne ha 5. I due tratti iniziali di un Sim dipendono da come si è condotta la gravidanza: se la Sim si è riposata e ha vissuto la stessa tranquillamente e senza stress sarà possibile scegliere entrambi i tratti, in caso contrario solo uno o nessuno dei due, e peggio è andata la gravidanza peggiori saranno i tratti generati casualmente. Nel passaggio da bebè a bambino, da bambino ad adolescente e da adolescente e giovane adulto, sarà possibile scegliere entrambi se il bebè avrà imparato le abilità essenziali e se il bambino o adolescente avrà avuto voti alti a scuola. I tratti sono fondamentali in quanto influenzano nettamente il comportamento di un Sim. Ad esempio, impostando il gioco su Libero Arbitrio, un Sim atletico non perderà l'occasione di praticare dell'esercizio fisico, mentre un Sim pantofolaio preferirà di gran lunga restare a guardare la TV sul divano. Un Sim distratto correrà il rischio di far scoppiare incendi mentre cucina, mentre un Sim ordinato ripulirà la sporcizia in casa. I tratti influenzano anche altri aspetti: un Sim calmo parla e si muove lentamente e indossa abiti dai colori morbidi. Al contrario un Sim nevrotico parla molto velocemente, si muove a scatti e indossa abiti dai colori sgargianti. 


 

Commenti

Post più popolari