Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Crea un Sim

 Con questo capitolo è possibile dare un cognome diverso ad ogni Sim presente in un nucleo familiare. Si può regolare la corporatura e l'intensità dei muscoli, modificare il colore della pelle (disponibile anche rosso, verde e blu). Oltre a cambiare la pettinatura, si può personalizzare il colore e i riflessi. C'è anche la possibilità di scegliere la forma delle sopracciglia e diversi tipi di barba e baffi. 

Tramite l'opzione "Modifica i dettagli" si ha la possibilità di cambiare a piacimento qualunque parte della testa, occhi, naso e bocca. Si può anche applicare del make-up (rossetto, eyeliner, ombretto e trucco tematico) di cui si può modificare il colore. Per quanto riguarda i vestiti ci sono gli abiti quotidiani che i Sim indossano per dormire, costumi da bagno che vengono indossati al mare o in piscina, e abiti sportivi che si utilizzano quando si fa jogging o si va in palestra. Per ogni categoria di abiti si possono combinare degli accessori come calzini, occhiali, orologi, anelli, collane, bracciali. Grazie alla funzione "Crea uno stile" si possono personalizzare i vestiti dal colore al tessuto, creando abiti unici da poter far indossare ai nostri Sim, salvarli e, se vogliamo, anche condividerli. Si potrà scegliere il tipo di musica, il cibo preferito  e il segno zodiacale. Si può anche scrivere la biografia del Sim, personalizzare il timbro vocale e aggiungere dei tratti, il gioco darà in automatico dei suggerimenti su alcuni dei possibili desideri vitalizi da attribuire al Sim all'interno della famiglia: madre, padre, figlio, fratello o sorella, coniuge, fidanzati, promessi sposi. Se non verranno create le relazioni, i Sim del nucleo familiare resteranno semplici coinquilini. 


Commenti

Post più popolari