Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Quartieri

 A differenza del gioco precedente The Sims, in questa versione del gioco sono presenti non uno, ma ben tre quartieri diversi: Bellavista, Stranizia e Verona Creek. Ogni quartiere è organizzato seguendo un tema particolare, una sorta di scenario all'interno del quale vanno a inserirsi le vite dei nostri Sim: tra le case già presenti al momento del trasloco si possono trovare famiglie in cui i rapporti con il vicinato sono già fortemente ben distinti, relazioni di amicizia più o meno salde, obiettivi e necessità indipendenti dalla nostra volontà. 

Starà al giocatore cercare di inserire al meglio la nuova famiglia in questo contesto sociale, tentando di fare "da cuscinetto" per le conflittualità altrui o cercando di alimentarle sposando una causa piuttosto che un'altra e mostrando amicizia unicamente nei confronti di determinati Sim. Oppure, è decidere di interpretare in prima persona le vicende di una di queste famiglie. tralasciando la possibilità di creare un nuovo Sim per assumere il controllo di una di queste famiglie. Vi è anche la possibilità di formare quartieri personalizzati, creati casualmente dal gioco, oppure creare quartieri con il gioco Simcity 4, utilizzando una città di dimensioni piccole e utilizzando solo le strade principali, se è più grande del resto dello scenario, non lo caricherà del tutto o affatto, se sono presenti i lotti di Simcity verranno ignorati oppure manderà in crash il gioco. Le decorazioni di Simcity su The Sims 2 sono supportate. Con l'istallazione delle espansioni, è possibile aggiungere delle "estensioni" al proprio quartiere: le università con The Sims 2 University, il Centro Sim con The Sims2 Nightlife, la zona commerciale Villaggio Acquablu con The Sims 2 Funky Business, e le mete vacanziere Tre Laghi (tema montano) Villaggio Takemizu (tema orientale) e Isola Twikkii (tema tropicale) con The Sims 2 World Adventure. Altre espansioni aggiungono quartieri interi: Fiumefertile per The Sims 2 Seasons, Valle dei Desideri per The Sims 2 Free Time e Baia di Belladonna per The Sims 2 Live with Friends. L'unica espansione che non ha la possibilità di aggiungere quartieri speciali è The Sims 2 Pets. 



Commenti

Post più popolari