Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Personaggi Inconsueti

Oltre ai Sim gestiti dall'intelligenza artificiale progettata da Maxis, sono presenti nel gioco anche personaggi strani e senza dubbio fuori dai canoni, che appaiono solo in certe circostanze (di solito negative). Alcuni di loro si presentano per aiutare un Sim, altri pensano solo ai loro spietati interessi. 

Ladro: losco personaggio, vestito con costume e mascherina d'ordinanza (maglietta a righe bianche e nere, guanti e cappello nero), che si introdurrà nelle case dei Sim per rubare oggetti e averi preziosi. L'unica maniera per difendersi da lui è possedere un antifurto o chiamare la polizia. Ogni volta che il ladro viene arrestato, ci si potrà avvicinare all'auto della polizia e stringere amicizia. Egli entrerà nelle case dei Sim in un intervallo di tempo che va da mezzanotte alle sei del mattino in modo casuale solo se tutti i Sim (compresi anche gli animali) al loro interno stanno dormendo.

Coniglio Sociale: appare come per magia ogni volta che un Sim trascurerà eccessivamente la socialità per tirarlo su di morale. Giocherellone, è disponibile e a rispondere a tutte le sollecitazioni del Sim.

L'agente pignoratore: quest'individuo si presenterà quando i Sim non pagano (o non hanno i soldi per pagare) le bollette, con uno strano cannone, sottrae dalle case quanto necessario per coprire il debito contratto.

L'assistente sociale: toglie alle famiglie i Sim bebè o neonati se trascurati, e i bambini anche se hanno un basso rendimento scolastico o uno scarso livello di socialità.

Il Terapeuta: questo personaggio interviene quando il livello di aspirazioni di un Sim è talmente basso da renderlo incapace di qualsiasi reazione. Dopo il trattamento cui sarà dal Terapeuta sottoposto, il Sim potrà riprendere in mano la sua vita. 

Mr. Humble: è un personaggio "misterioso" creato dagli sviluppatori del gioco e dà, a tutte le famiglie appena trasferite in un lotto, un pacco rosa, con un nastro magenta, dentro il quale c'è il suo regalo, il regalo di Mr. Humble.

Il tristo Mietitore: con tanto di falce e saio nero, egli non è mai in ritardo, ma si presenta ogni volta che un Sim raggiungerà la fine della sua vita. 



Commenti

Post più popolari