Se c'è un merito (tra molti) che bisogna riconoscere a The Sims, è sicuramente la sua naturale capacità di coinvolgere tantissimi "non giocatori" e allo stesso tempo, di mostrare un livello di profondità tale da appassionare anche i "giocatori."

"Informazioni sui link di affiliazione"

Questo blog contiene link di affiliazione. Ciò significa che se acquisti qualcosa tramite i miei link, potrei ricevere una piccola commissione. Questo non ha alcun costo aggiuntivo per te e mi aiuta a mantenere il mio blog in funzione. Grazie per il tuo sostegno! Rispetto le politiche di google.

Morte dei Sim

Con The Sims 2 sono stati realizzati numerose maniere per morire:

Folgorazione: i Sim che hanno una bassa abilità nella riparazione e tentano di riparare un oggetto, anche stando su una pozza di acqua, possono morire. Un Sim può morire da un fulmine durante il temporale (con l'espansione "Seasons") e da una robosentinella rotta (con l'espansione "Funky Business").

Mosche: se la casa è colma di spazzatura e di piatti sporchi, tutte le mosche potrebbero riunirsi e divorare il Sim.

Fame: se il Sim non mangia, morirà di stenti. 

Satellite: guardare le nuvole di giorno o le stelle di notte potrebbe significare finire schiacciati da uno di questi oggetti, che potrà poi essere venduto. Secondo una diffusa opinione esiste la "morte da ispirazione", se un Sim va a guardare le nuvole dopo aver finito un romanzo avrebbe una possibilità del 90% di finire schiacciato da un satellite.

Spavento: se le barre dei bisogni del Sim sono basse e viene spaventato da un fantasma, egli può morire.

Fuoco: se il Sim tenta di spegnere un incendio e non ci riesce, ne resterà un mucchietto di cenere.

Grandinata: (con l'espansione "Seasons") se il Sim si trova sotto una pioggia di grandine in poco tempo perderà tutti i bisogni portandolo direttamente alla morte. 

Annegamento: se il Sim nuota in piscina e il giocatore toglierà la scaletta, egli non potrà più uscire e morirà annegato non appena si addormenterà. 

Congelamento: (con l'espansione "Seasons") se il Sim si trova sotto una forte nevicata e di ripercussione ha la temperatura del termometro sotto la media, si congela perdendo molto velocemente i bisogni fino alla morte. 

Malattia: se una malattia non viene curata per 10 giorni il Sim ammalato può morire. In The Sims 2 ci sono varie malattie con diversi sintomi: raffreddore, influenza, polmonite, intossicazione, virus e gravidanza.

Pianta Mucca: (con l'espansione "University") se un Sim mangia la torta che si trova nella pianta mucca (è il premio carriera del lavoro biologo), questa lo mangerà I Sim che possiedono la pianta non andranno mai a prendere la torta spontaneamente, mentre i Sim che verranno in visita ci andranno automaticamente, quindi è bene fare attenzione per evitare che i Sim muoiano accidentalmente.

Vampiro: (con l'espansione "Nightlive") un vampiro può morire se rimane per troppo tempo alla luce del sole. Da notare che i vampiri controllati dal computer (ossia quelli che non sono controllati dal giocatore oppure anche mentre stanno svolgendo un'azione) non presteranno attenzione a tale fatto.

Letto a scomparsa: (con l'espansione "Live with Friends") può accadere a un Sim che chiude un letto a scomparsa vi rimanga schiacciato. Succede a un Sim con l'umore basso. 

Vecchiaia: la morte viene accompagnata dal Tristo Mietitore (la morte). Il Sim morto di vecchiaia lascerà una tomba o un'urna Oro o Platino se ha raggiunto questo livello. 

Fantasmi: i Sim morti possono anche tornare a fare visita ai vivi come fantasmi, certo avranno un diverso aspetto a seconda di come sono morti e anche diversi atteggiamenti, ma tutti cercheranno di spaventare i Sim vivi. I fantasmi possono anche essere in collera con le persone che abitano nella casa. L'unica maniera per liberarsi di un fantasma è pulire le urne rotte, vendere le urne o spostarle in un lotto comunitario (con l'espansione "Nightlife"). Si può anche tentare di resuscitare il morto con il premio per la carriera paranormale (con l'espansione "University")

Evitare la morte: per evitare la morte dei Sim è possibile che un altro Sim, con alti valori di relazione con il trapassato, supplichi il "Tristo Mietitore" quando viene a prenderne l'anima del defunto: il supplicante e il Tristo Mietitore giocheranno a morra, avendo per posta la vita del Sim morto. Se il defunto viveva in casa da solo, il Tristo Mietitore potrebbe rilassarsi, prendersi qualcosa da bere o guardare un pò di TV prima di andarsene. Un secondo sistema è quello di utilizzare il premio per la carriera paranormale che permette al Sim di resuscitare i propri cari defunti: si tratta di un telefono con cui contattare il Tristo Mietitore, che vi chiederà una somma in denaro. Nonostante, pagando una somma di denaro bassa, questo li trasformerebbe in "Zombi" (eccezione per i bambini). 



Commenti

Post più popolari